Breach Festival #01 - 19, 20, 21 maggio.

Dal 19 al 21 maggio si svolge a Senigallia l'edizione #01 di Breach, il festival di cultura digitale che ho ideato e curato.

Locandina di Breach, il festival di cultura digitale che ho curato a Senigallia

A due anni di distanza dall'edizione #0, allo Spazio Autogestito Arvultùra di Senigallia torna Breach, il festiva di cultura digitale che ho ideato e curato insieme a Giacomo Tognon del collettivo Arvultùra.

Il tema di questa edizione è la relazione tra la dimensione materiale e quella immateriale che costituiscono la rete. Da una parte il virtuale, l'incorporeo, il fittizio delle piattaforme e delle relazioni mediate da internet; dall'altra parte il peso e l'impornta ecologica delle infrastrutture che rendono tutto questo possibile.

La formula del festival resta la stessa di due anni fa. Quattro eventi, divisi in tre giorni, dal giovedì al sabato. Ad aiutarci a esplorare il tema ci saranno Tommaso Guariento, Niccolò Cuppini, Giulio Quarta e Alessio Giacometti.

Sul sito dello Spazio Autogestio Arvultùra è possibile leggere il programma e il manifesto del festival. Per maggiori informazioni c'è anche l'evento su Facebook.