"Come ho imparato a dare le dimissioni" su Siamomine

Dare le dimissioni, il racconto di questa scelta è al centro della seconda puntata del mio memoir motivazionale su Siamomine.

"Come ho imparato a dare le dimissioni" su Siamomine
Cube, Manuel Rossner

Dare le dimissioni è una scelta che, nella maggior parte die casi, non si prende a cuor leggero. I fattori che la determinano sono tanti e capire come gestirli è parte di un percorso di consapevolezza che alla sua base ha bisogni e desideri. Bisogni e desideri che si devono imparare a riconoscere con chiarezza.

Questo è il tema della seconda puntata del mio memoir motivazionale che Edoardo Vitale di Mine Studio sta pubblicando su Siamomine a partire da marzo.

Ripensando oggi a quel periodo mi accorgo che ogni volta che inviavo un curriculum o sostenevo in colloquio finivo per dire o fare qualcosa che mi rendeva inassumibile agli occhi di chi avrebbe dovuto valutarmi. Finivo così a pensarmi e a immaginarmi sempre più spesso come un lavoratore indipendente. Più lo facevo e più intensificavo i miei sforzi per crearmi e farmi coinvolgere in progetti paralleli che mi facessero sperimentare quella dimensione indipendente a cui, giorno dopo giorno, scoprivo di aspirare con sempre maggiore convinzione.
Come ho imparato a dare le dimissioni * Siamomine
Storia del percorso che mi ha portato a dare le dimissioni dal lavoro dipendente
Continua a leggere "Come ho imparato a dare le dimissioni" su Siamomine