Social Network: Come Comunicare la Cultura - Milano 27 Ottobre 2015

Martedì 27 ottobre sarò ospite della Casa della Cultura di Milano per un incontro organizzato da cheFare dal titolo Social Network: Come Comunicare la Cultura. Insieme a me Stefano Jugo e Claudia Vago.

Social Network: Come Comunicare la Cultura - Milano 27 Ottobre 2015

Come cambia la cultura a contatto con la rete e le tecnologie digitali? Questa è l'ambiziosa domanda a cui lo staff di cheFare ha deciso di provare a rispondere nel ciclo di eventi Come cambia la cultura, organizzato insieme alla Casa della Cultura di Milano.

In qualità di influencer culturale (così dicono loro) e membro della redazione di Lavoro Culturale sono stato invitato a partecipare al secondo dei quattro incontri previsti.

La serata s'intitola Social Network: Come Comunicare la Cultura e avrà luogo martedì 27 Ottobre, a partire dalle 21.00.

Insieme a me, moderati da Marco Liberatore, ci saranno Stefano Jugo (Einaudi) e Claudia Vago. Due pezzi grossi del social web italiano.

Mi piacerebbe parlare di alcune cose su cui rimugino da qualche tempo, intorno al rapporto tra social e istituzioni culturali. In particolare dello statuto produttivo dei social e di come i loro linguaggi non servano solo a comunicare cultura, bensì a farla.

Qualche anticipazione uscirà lunedì sottoforma di appunto disordinato su Lavoro Culturale. Nel frattempo vi invito a partecipare alla serata.