"La prima volta che diventi padre: tutto cambia in un attimo" su Esquire

Cosa succede durante l'attimo in cui realizzi che diventerai padre per davvero, che da quel momento in poi non si torna indietro? Ho provato a raccontarlo su Esquire.

"La prima volta che diventi padre: tutto cambia in un attimo" su Esquire

Quando diventi padre, qual è il momento esatto in cui capisci che tutto è cambiato e non c'è più modo di tornare indietro? Quando arriva la consapevolezza che le tue scelte sono irreversibili?

Il mio è stato un lunedì sera qualsiasi, quando alla mia compagna si sono rotte le acque. Su Esquire ho provato a raccontare cosa significa quel momento

Alla mia compagna accade intorno alle dieci e mezza di un lunedì sera qualsiasi, quando il sonno si è ormai fatto strada nelle nostre teste e la giornata sembra volgere finalmente al termine. Quando emette quel suono percepisco che non è così. Giuro che non saprei riprodurlo e nemmeno descriverlo. Se dovessi provarci vi direi che è stato una specie di sospiro strozzato. Come quando, nel dormiveglia, ricordi quella volta in cui hai inciampato come un fesso, rischiando di romperti l’osso del collo. Dentro di me, quando lo sento, è come se qualcosa si spezzasse.

Continua a leggere "La prima volta che diventi padre: tutto cambia in un attimo" su Esquire