Lavoro come consulente indipendente e aiuto le organizzazioni a creare e attivare strategie di marketing e comunicazione efficaci, capaci di lasciare il segno.


Quando lavoro insieme a un'organizzazione, il mio compito è aiutarla a definire una strategia di marketing e comunicazione efficace. Questo significa predisporre un piano d'azione di lungo periodo, da usare per impostare, attivare e coordinare azioni che mirano a raggiungere uno scopo o un obiettivo predeterminato. In questo processo mi occupo in prima persona di quattro aspetti fondamentali.

Branding

Definire il posizionamento, l'identità e l'architettura di un marchio è il primo passo per attivare una strategia di lungo periodo. Aiuto la tua organizzazione a farlo usando diversi strumenti per costruendo intorno a essa un racconto credibile, differenziante e difendibile.

Selezione e gestione del team

Affianco la tua organizzazione nella selezione e nella gestione del team necessario per il buon esito del progetto. Definisco i flussi di lavoro e coordino la comunicazione, ottimizzando il rendimento del gruppo di lavoro.

Content Marketing

Guido la tua organizzazione a valorizzare il proprio know how attraverso la creazione e la distribuzione di contenuti di alta qualità e valore. Valuto e scelgo le tecnologie più adatte allo scopo, definisco gli aspetti editoriali e i flussi di lavoro, elaboro le strategie di distribuzione più efficaci per il progetto.

Copywriting

Scelgo le parole più adatte per raccontare quello cos'è, cosa fa la tua organizzazione e perché è importante che lo faccia.