Ci ho messo del tempo per convincermi che avrei potuto utilizzare la parola scrittore per descrivere quello che faccio. Non solo perché - tra copywriting, libri, blogging e collaborazioni con giornali e riviste - scrivo praticamente ogni giorno da quasi dieci anni; ma anche perché ci sono persone disposte a riconoscermi un compenso per buona parte delle cose che scrivo.

Dunque, nella vita, faccio anche lo scrittore e intendo questa etichetta con l'accezione che ha, in inglese, la parola writer. Sono uno che scrive insomma, a prescindere dal fatto che io ci campi o meno.

Se ti interessa capire cosa scrivo e dove lo faccio, questo è il posto giusto da cui partire.

Blog

Scrivo blog da diversi anni. Continuo a farlo su questo sito, che è anche un archivio, un po' rimaneggiato, delle cose che ho scritto altrove in passato. Se vuoi esplorarlo sappi che è diviso in una sezione Racconti, dedicata a tutti i miei tentativi di raccontare storie; una sezione Riflessioni, che accoglie pensieri e idee che ho voglia di mettere nero su bianco; una sezione Recensioni, che si spiega da sola, no?

Collaborazioni  

In questa sezione del sito trovi tutti gli articoli che scrivo e ho scritto per altre riviste o giornali. Se si tratta di testate digitali trovi sempre una breve introduzione, un'estratto e il link per leggere il pezzo. Altrimenti trovi il pezzo tutto intero.

Libri

A post e articoli si aggiungono i libri. Al momento ne ho pubblicati tre a mio nome e alcuni miei scritti sono apparsi su antologie e raccolte di saggi. Ho dedicato una pagina del sito per presentarli, cliccando sui link trovi le schede di ogni singolo titolo.