10 livelli di Super Mario Maker così difficili, bizzarri e folli da farvi dubitare della sanità mentale del genere umano

Super Mario Maker è uscito ormai da una paio di mesi, e gli utenti si stanno sbizzarrendo a inventare livelli difficili, bizzarri o semplicemente folli. Ve ne presento dieci che dovete conoscere

10 livelli di Super Mario Maker così difficili, bizzarri e folli da farvi dubitare della sanità mentale del genere umano

Qualche mese fa ho presentato Super Mario Maker in un articolo pubblicato su Prismo. Nel saggio parlavo del ruolo che hanno gli user generated content nella mdoerna industria dei videogame e mettevo in luce la natura social del gioco.

SMM è molto più che un semplice gioco: è un social network costruito intorno a una delle maggiori icone della cultura pop.

scrivevo in quell'occasione.

Un social in cui gli utenti attingono a elementi di onorata tradizione per creare una nuova Storia e, così facendo, ne diventano parte, quantomeno nel subconscio.

Il gioco è fuori ormai da due mesi e il numero di livelli disponibili è ormai altissimo. Basti pensare che nel giro di una settimana dall'uscita del titolo, i livelli caricati sull'ecosistema erano già più di un milione.

Preso dalla Mario Maker mania, ho deciso di selezionare 10 livelli di Super Mario Maker così difficili, bizzari e folli da farvi dubitare della sanità mentale dell'intero genere umano.

Li ho divisi in due categorie. Per primi quei livelli così complessi e difficili, in grado di generare reazioni talmente scomposte nei giocatori da farti pensare che dietro ci sia qualche oscuro e insano progetto di inaudita malvagità. Di seguito una selezione di livelli così folli, bizzarri e sconclusionati che vi verrà spontaneo chiedervi da quali menti malate possano essere stati partoriti.

Buona visione

Livelli di Super Mario Maker così difficili da creare reazioni scomposte nei giocatori

Pensate che non ci sia modo di mostrare ulteriormente quanto la cattiveria umana sia capace di fare? Allora non avete idea di cosa si possa fare con Super Mario Maker, il gioco che il Vaticano vorrebbe vietare perché causa un'incontrollabile epidemia di bestemmie.

P is for Pain

Avete mai visto il film Arca Russa di Alexander Sokurov? Non è altro che un piano sequenza lungo 90 minuti, girato senza tagli con una steadycam. La steadycam è una specie di giubbotto antiproiettile rinforzato che serve per trasportare a mano una camera. L'ingombro è il peso di questo attrezzo sono notevoli.

Muovere una steady per '90 deve aver fatto provare all'operatore di Arca Russa lo stesso senso di frustrazione, scoramento e dolore fisico che induce il livello P is for Pain di Super Mario Maker.

Un livello dove l'unico appoggio stabile sono dei "blocchi P" posati su spine letali. Se non aveste mai giocato a Super Mario Bros 3 o successivi, allora sappiate che i "blocchi P" svaniscono non appena ci saltate sopra.

Lo YouTuber di turno rinuncia dopo un bel numero di tentativi. Ma prima di esclamare "impossibil!e", sappiate che per pubblicare un livello in Super Mario Maker l'autore deve prima finirlo. Quindi, di fatto, non esistono livelli impossibili. Siete voi che fate pippa.

Insulto

Super Mario Maker merita di essere annoverato tra le "dieci attività più dannose per il prosegui di un'amicizia" insieme all'alcool, la rivalità sportiva e il furto di fidanzata.

In questo video, Jose Otero, redattore di IGN, sfida l'amico e collega Brian Altano ad arrivare alla fine di un livello da lui creato. Più facile a dirsi che a farsi.

Compensazione

Dopo aver passato il livello di Jose Otero, Brian Altano chiede giustamente compensazione. Il suo stage è ancora più difficile di quello dell'amico e, se possibile, più subdolo.

Do not understand

Puoi provare e riprovare, ma se non capisci che il livello che stai giocando è autocompletante non ce la farai mai. L'unica cosa in cui puoi sperare è premere start e dimenticarti di prendere in mano il pad.

Cose Preziose

Perfetto esempio del livello di frustrazione a cui può portare Super Mario Maker. Questo livello è così difficile che, una volta finito, allo streamer non resta che una cosa da fare: scoppiare in lacrime.

Livelli folli

Non c'è limite alla creatività, questo concetto pare essere alla base del successo di Super Mario Maker. Ecco cinque livelli che lo dimostrano incontrovertibilmente.

Avventure lisergiche di un Goomba

Avete sempre voluto sapere cosa prova un Goomba? Potete scoprirlo ora, grazie a questo livello dall'elevatissimo tasso di acidità.

L'incubo di Waluigi

Qualcuno ha deciso di dire senza peli sulla lingua quanto disprezzo genera un character secondario come Waluigi. Le chiacchiere (e l'empatia) qui stanno a zero.

Solo boss

Una nave volante, fatta soltanto di boss di livello. Have fun.

Frogger

Nostalgia di un classico dei videogiochi? Grazie a questo livello potrete rivivere le emozioni vintage di un evergreen videoludico: Frogger.

Livelli musicali

Fare musica usando Super Mario Maker è possibile. Ecco a voi 5 livelli musicali tutti da ascoltare.