5 post di Cupe Stelle Sorgono trasformati in giri di batteria con Typedrummer

typedrummer</a> è un software che consente di trasformare le parole in <i>beat</i> di batteria. Ho deciso perciò di trasformare in giri di batteria dieci frammenti di post scritti su questo blog.

5 post di Cupe Stelle Sorgono trasformati in giri di batteria con Typedrummer

typedrummer è un software che consente di trasformare le parole in beat di batteria. Ho deciso perciò di trasformare in giri di batteria dieci frammenti di post scritti su questo blog.

Tutte le differenze del Giaguaro: ritratto di Fredy Guarín

"Como estás? Todo bien guerito?", "come butta, tutto bene, biondino?" chiede ridendo il ragazzo mentre agita il microfono per indicare alla videocamera dove inquadrare.
La videocamera si abbassa, scende a scatti verso destra. Per un istante un'ombra riempie l'inquadratura. Poi, timidamente, un sorriso tirato fa capolino dal buio. Solo allora, di colpo, la videocamera spazza via l'ombra che riempie l'obiettivo e il volto di Guarín appare per intero.
"Sabrosito Carechimba", "da dio, coglione" gli risponde il colombiano.

Ascolta il beat

Sincera ignoranza, quando i Bandidos e gli Hells Angels si fecero la guerra in Alto Adige

Gli Heels Angels sono usciti a caccia. Con mazze, catene, coltelli e machete stanno tenendo sotto assedio la pensione dove si sono ritrovati i Bandidos. L'unica cosa che riesce a farli desistere dai loro propositi di vendetta sono le canne spinate delle mitragliette degli agenti. L'immagine dei 25 biker sdraiati a terra sotto la minaccia delle armi campeggia a lungo sulle pagine dei giornali e turba il sonno dei bravi cittadini dell'Alto Adige. Non sarà la prima volta.

Ascolta il beat

New Clues, un manifesto per il futuro della rete

Essere consapevoli di questo nostro ruolo, sfuggire alla pigrizia indotta da chi sa come mettere a profitto le nostre stesse esistenze, anche fuori dalle tradizionali relazioni di lavoro, e ridiventare parte attiva del sistema operativo della nostra cultura sono l'unico modo per garantirci un diritto attivo di cittadinanza digitale.

Ascolta il beat

True Detective danna narrazione del realismo al realismo della narrazione

La spietata autocoscienza di Rust non è un modo per condurre lo spettatore di fronte all'abisso dell'abiezione e del male senza mai davvero avventurarvicisi dentro. Piuttoso a me pare una forma, criticabile ed estrema, di ironia postmoderna. Non un modo per avvicinarsi al male, quanto un modo per allontanarlo ed espellerlo. Al punto che di fronte al male assoluto, allo spalancarsi della hellmouth che prelude al confronto finale con l'assassino, Rust rimane impietrito, non sa più riconoscere il male perché ha passato una vita ad anestetizzarsi da esso. Pagherà così a caro prezzo la sua tagliente ironia.

Ascolta il beat

Ritratto di trentenne in veste di scrittore

L'ultima volta che mi hanno chiamato "scrittore" è capitato a cena con alcuni amici, quando la compagna di uno di loro s'è complimentata per il libro chiedendomi appunto, con una certa serietà, se da ora in poi avrebbe dovuto chiamarmi "scrittore". Ne è seguito un imbarazzato siparietto in cui cercavo di spiegare che no, non sono, o perlomeno non mi sento uno scrittore.
Una cosa non semplice da spiegare, dato che non esiste un'altra parola per identificare chi scrive e pubblica un libro.

Ascolta il beat