"Circa News App" su Corriere Innovazione

Sul blog che curo per [Corriere Innovazione](http://www.corriereinnovazione.it/) ho scritto una recensione di Circa News App, un applicazione per dispositivi mobile dedicata all'informazione in tempo reale.

"Circa News App" su Corriere Innovazione

Sul blog che curo per Corriere Innovazione ho scritto una recensione di Circa News App, un applicazione per dispositivi mobile dedicata all'informazione in tempo reale.

Grazie a un'interfaccia innovativa, Circa permette di raccontare le notizie contestualizzandole, seguendone lo sviluppo nel tempo e dando al lettore la possibilità di approfondire i diversi argomenti.

In un mondo dominato dagli algoritmi il cavallo di battaglia dell’applicazione è il fattore umano. Circa infatti raccoglie un team di editor e giornalisti che ha il compito di scegliere, curare e sviluppare le storie che vengono proposte agli utenti. Questa caratteristica la rende radicalmente diversa da un aggregatore di news come Feedly o Prismatic, servizi che in base alla lettura dei grafi dei propri utenti selezionano una serie di notizie potenzialmente interessanti.

Continua a leggere "Circa News App" su Corriere Innovazione